Qualche riflessione...un grazie veramente SPECIALE....!!!

Ogni essere umano ha dei sogni nel cassetto,che spera prima o poi di poter esaudire;ma un solo sogno è messo in cima alla lista.Dopo 2 mesi di lotta continua contro tutti e tutto,contro ogni tipo di giudizio,rimanendo sempre della mia idea,tirando avanti per la mia strada,ho raggiunto il mio SOGNO.Mercoledì 25-02-09,il mio Istruttore mi ha consegnato il brevetto per i 40metri."Leggenda" dice che un Diabetico,a prescindere dal tipo di diabete,non pò essere brevettato oltre i 30metri,(consigliati 2ometri);non è abilitato a fare decompressione e non può fare un'immersione più lunga di 60min,(consigliati 50min)!!Io ho intrapreso un percorso diciamo "difficile" facendo una raccolta dati totalmente autonoma,basandomi su dei risultati diciamo approssimativi,ma efficaci.Il lavoro è stato intenso,le prove sono state tante,anche se forse non sufficienti,effettuate tutte nella più massima sicurezza per le me stessa e per la mia compagna d'immersione,prefissando dei concetti nel breefing.Tutte le immersioni effettuate fino ad ora sono andate tutte a buon fine,anzi,ho notato che la mia glicemia non ha dislivelli glicemici preoccupanti.Dopo continue visite mediche,continue ricerche,prove su prove,test glicemici ho raggiunto il mio traguardo.Questo passo penso sia un piccolo ma importante inizio,spero sia per me che per altri diabetici,un piccolo spiraglio di luce.Il mio dottore,gunta a questo livello,mi ha mostrato due macchinari da poter potare in acqua con me.Il primo si tratta di un "computerino" che misura il consumo metabolico.Si posiziona al braccio,sotto al sottomuta a contatto con la pelle,possibilmente dove non sono presenti valvole di scarico della muta stagna;l'altro si chiama HOLTER. E' un macchinario simile al micro-infusore,che tanti diabetici usano,che invece di inniettare insulina,misura la glicemia ogni 5min.Questo macchinario emette suoni o vibrazioni quando rileva la glicemia bassa.Un diabetico a questo punto scende in acqua con la normale e utilizzata "bevanda con zucchero",al momento di una segnalazione da parte del macchinario,il diabetico beve la bevanda;sembra semplice a parole,ma nella partica,inizalmente,non sarà per nulla facile.Alcuni sub scendono in immersione provvisti di acqua,per prevenire la disidratazione.Noi diabetici tendiamo a disidratarci,di più,rispetto a un sub "normale".Il macchinario viene posizionato all'altezza della pancia,facendo una mini incisione sottocutanea,come il micro-infurose,in modo da rilevare la glicemia.Anche questo macchinario deve essere messo all'interno della muta stagna.L'holter è stato provato in camera iperbarica e presto avrò l'onore di testarlo anche io.Le prove fino ad ora effettuate sono state abbastanza soddisfacenti,ma c'è bisogno di fare altre prove.Le domande che ora sono nella mia mente sono tante,ma solo un direttore di camera iperbarica può darmi delle risposte.Sono pronta a testare tutti e due i macchinari sia in camera iperbarica che in mare.Ci sarà anche la possibilità di scafandrare i due macchinari,in modo che non venga a contatto con l'acqua e che il diabetico possa vedere anche i vari valori segnalati,ma questo ancora non è certo!Se sono arriavata fino a questo punto lo devo al mio carattere determinato,alla mia voglia di andare avanti seguendo determianti punti;ma in particolare modo al mio dott. Lorenzo Lenzi,al mio Istruttore Spartaco Del Buono,alla mia Associazione Sub-Way e a tutti coloro che la compongono.Hanno saputo darmi tanti consigli,mi sono stati sempre vicino,dandomi la più totale fiducia in acqua,perchè sanno cosa vuol dire per me essere Diabetica.Il diabetico è una persona normalissima.Il traguardo raggiunto è molto importante.Se i macchinari risulteranno ai vari test positivi,i diabetici non potranno più avere limiti dovuti al diabete,al pensiero di andare in -ipo- durante un'immerisone.So che il n.1,preso come punto di riferimento,non ha importanza,ma può essere l'inizio di un percorso,uno studio.Sapete cosa mi spinge a lottare con tanta determinazione?La mia FORTE PASSIONE per il mare.Spero di provare al più presto le due macchinette.
NATASHA.

5 commenti:

VENTASTE ha detto...

Naty! La tua tenacia è veramente ammirevole, con essa sei riuscita dove altri si erano arresi prima! Spero che andrai avanti sempre così, perché al mondo persone come te portano allegria e fiducia interiore. Sono contento di far parte del Sub Way dove persone come te e tutti gli altri sono presenti per divertirsi asieme.
Ciao venta.

NemoNaty ha detto...

Grazie stefano per quello che hai scritto e io,come gli altri,siamo felici di averti con noi nella nostra associazione.Il nostro motto è più siamo più ci divertiamo,in un'associazione diversa dalle atre,dove non è presente ne competizione,ne invidia, ma solo la voglia di sorridere,di divertirsi,di conoscere sempre cose nuove e di farci conoscere da tutti.L'essere se stessi è con molta semplicità è un dono,e noi lo siamo.Grazie naty

patry ha detto...

Cara,oltre ad essere decisamente innamorata del mare,hai una incredibile forza interiore che ti fà proseguire senza sosta i tuoi obbiettivi!
tutti noi siamo veramente felici per te!!!!!
ti staremo accanto sempre .....con la premessa che tu continui così nei nostri riguardi...essendo sempre consapevole,che ogni osservazione,ogni dubbio da parte nostra è soltanto premura nei tuoi riguardi!!!
ti vogliamo tutti bene e......mi raccomando quando deciderai di intraprendere l'attività di pilota di jamboo-jet consultaci può darsi che qualcuno dell'associazione voglia fare il corso insieme a te(imporobabile ma possibile!!!)un bacione dal cuore Patrizia(e tutta la sub-way)

NemoNaty ha detto...

Lo so patry che mi volete tanto bene,e io ne volgio a voi,e che agite sempre nella più totale sicurezza nei miei confronti.Ma quello che faccio e che farò lo faccio con i piedi ben saldi al terreno.Chiedo sempre tutto,ogni minima cosa a voi,per la subacquea,perchè siete come una "famiglia" per me,spartaco mi ha "cresciuto" con le bombole.Ogni mia idea passa sempre prima da voi e poi,se è possibile metterla in atto,la faccio.Ci manca solo che provi a pilotare un Jambo-Jet,poi alla mamma chi glielo dice????!!!!!!???!!ahahahah

Olivia ha detto...

Naty, sei davvero forte e determinata ed è ciò che conta per arrivare a raggiungere l'obiettivo. Ti faccio, con il cuore, davvero tanti complimenti
un forte abbraccio
Oli