Inaugurazione del gav HALCYON e bombolino s40

L'estate arriva o meglio è già arrivata!!!
Venerdì 13-06-09 ho deciso, dopo 2anni, di acquistare un nuovo gav, il famoso gav dell'HALCYON e non vedevo l'ora di farci un'immersione di prova,per vedere come mi sarei sentita!! Decidiamo di andare al nostro, ormai, favorito Diving Deep-Inside per fare due belle immersioni!! Come deciso partiamo sabato 13 alle 7:00 da Firenze io, Giacomo e Mirna!! Arriviamo al Diving e riceviamo, come sempre, un caloroso ben arrivati da parte di Mauro e Elisabetta!! Mirna aveva programmato un'immersione con Gabriele e Giacomo era tanto che voleva fare un'immersione un pò più tecnica insieme a loro, quindi decide di aggregarsi a loro!! Io svolgo un'immersione con la guida,molto più tranquilla anche perchè dovevo provare il nuovo gav e non volevo impegnarmi più di tanto :-))!! Durante la vestizione in barca inizio a sentire quella solita leggera felicità mescolata con l'ansia....la prova del nuovo gav un pò mi turbava!!! Tutto pronto...mi butto e mi dirigo verso la cima cercando di tranquillizzare la respirazione!! Tutto ok,si scende!! Inizialmente ho un pò di difficoltà nel fare il primo metro ma dopo riesco a scendere!! La senzazione che provo è stupenda....nessuna difficoltà,nessuna senzazione negativa!! Pensavo che una nuova configurazione, un nuovo assetto, una pesata differente, mi potessero dare delle difficoltà, invece no!! Arrivata sul fondo inizio subito a prendere confidenza con il nuovo gav utilizzando il nuovo vis e la valvola di scarico del gav, posizionata in maniera differente rispetto al gav ricreativo!! L'immersione è andata benissimo, sono stata veramente bene, è stata una bellissima soddisfazione e un'ottimo acquisto!!! Durante la risalita incontro Giacomo che decide di dare un'occhiata al gav, guardando se l'imbrago del gav è perfetto. E' sempre un'emozione unica, per me, avere Giacomo in immersione. Rende quel chè in più all'immersione stessa, ma l'emozione si sà, non si può descrivere.........:-), la si può soltanto capire!!!! Sto riconoscendo che più vado avanti con la subacquea più mi sto avvicinando alle immersioni tecniche. Quel mondo fatto di pianificazioni, di nuove configurazioni, di immersioni più impegnative come tempi di fondo, cercando la perfezione, utilizzando sempre la massima sicurezza e cercando sempre il divertimento! Usciti dall'immersione descrivo a Giacomo com'è andata l'immersione e lui mi descrive la sua...che spettacolo!! Arriviamo al Diving il tempo di cambiare la mia bombola e decidiamo di fare una ripetitiva!! Questa volta in immersione saremo io e Giacomo. Punto d'immersione il Cartellino.In questa immersione imposto il mio aladin TEC 2G con l'opzione del secondo gas. Arriviamo sul punto d'immersione, inizio la mia vestizione e mi butto in mare. Giacomo mi passa l's40 aiutandomi a clipparla al gav e io la clippo a dovere. Decido di affrontare l'immerisone con un's40 come Bailout. Fare un'immersione sapendo di avere una scorta di gas in più, ti rende molto più sicura. Aspetto che Giacomo mi raggiunga alla cima, un'ultimo controllo e poi ok, si scende!! Questa volta la discesa è molto più tranquilla e la mia respirazione è molto più controllata!! Questa immersione è stata una preparazione per come affrontare un'immersione con un Bailout!! Arrivio alla tappa stabilita automaticamente dal mio computer e faccio il cambio gas a dovere! Giornata molto intensa, ricca di tante novità ma allo stesso tempo molto divertente e curiosa.




Nessun commento: