Quercianella...Gorgonie Fonde, Tato Point e....esercizi con il bibo 7+7...inizio corso Correctly

Tutto pronto...macchina carica di attrezzatura...l'ultime cose da caricare sono il Rebreather di Giacomo e il mio 7+7 che da oggi in poi caricherò in macchina la mattina stessa dell'immersione!!Sono emozionata..tanto!!Durante il viaggio ripasso tutti gli esercizi che andremo a fare, insieme a Giacomo...che ansia :-)!!Arriviamo al Diving Deep-Inside dove ad aspettarci troviamo Betty, Mauro e Mirna!!Di seguito arriverrano tutti gli altri subbini!!Ci aspettano due giorni intensi!!Salutiamo tutti e ritroviamo, come sempre, il solito calore e l'allegria che solo al Diving della Betty e Mauro possiamo trovare...è come essere a casa!!Carichiamo tutto sul gommone...Giacomo mi ripete di stare tranquilla, ma la mia emozione è tanta...è un pò che non ritorno a fare l'allieva :-)!!Ci siamo...tutto pronto...partiamo per il punto d'immersione Tato-Point!!Durante la navigazione cerco di rilassarmi tra una risata e l'altra!!Arriviamo...inizio la mia vestizione...è un sollievo non rindossare la cintura dei piombi...e si...l'ho eliminata totalmente...adesso ho 2kg nell'imbrago...ho inserito due tasche porta pesi, una a destra e l'altra a sinistra, sono rinata!!Oggi proveremo anche la pesata oltre gli esercizi!!Tutto pronto...ci buttiamo in mare ed arriviamo alla prua...un'ultimo ok e giù!!Avevamo deciso dalla seperficie che facevamo un giretto con gli altri subbini poi a qualche minuto dalla deco tornavamo verso l'ancora dove avremo iniziato a fare gli esercizi e così abbiamo fatto!!Gli esercizi sono:mandare in continua gli erogatori uno alla volta ed io devo chiudere il rubinetto corrispondente, una volta chiuso il rubinetto passare all'erogatore che non perde...non è stato semplice eeeeeh :-)!!Poi...passare l'erogatore al compagno in caso di mancanza gas!!Il tutto è stato fatto appoggiata sul fondo ed in assetto distante dal fondo!L'istruttore mi segnala l'OK e mi sento tranquilla!La cosa bella è stata quando l'erogatore di emergenza è andato in continua senza che io me ne accorgessi e subito ho chiuso il rubinetto corrispondente...sono stata brava!!Grazie al mio Amore Giacomo che ha avuto tanta pazienza e mi ha insegnato queste cose che sono fondamentali per chi possiede un bibombola!!Vediamo gli altri subbini che risalgono e decidiamo di risalire anche noi...arriviamo a 6metri e Giacomo decide di provare anche la pesata...ho circa 30bar nel bibo...mi leva i pesi...e sto in assetto perfetto anche se a 4metri faccio un pò di fatica...per ora lascio i soliti kg anche se potrei stare con 1/2kg e 1/2kg nelle tasche!!L'indomani ci facciamo un'immersione di piaceree mi porto anche la mia S40...si prevede di fare un bel run-time...io continuo a fare i miei esercizi anche durante l'immersione di piacere!!!














Nessun commento: