04-10-2009....SEMPRE MEGLIO!!! :-)

Lo ammetto....ho trascurato un pò il mio blog....mi scuso con tutti voi!!Ho iniziato a scrivere un libro che racconta la mia vita da Diabetica con tutto il mio contorno, iniziando da quando ero piccola....ma appena ho qualcosa di emozionante riempirò questa colonna con foto sub mozzafiato......infatti....Oggi siamo tornati, Io e Giacomo, al diving Deep-Inside....erano presenti anche la mitica Patry e la mitica Mirna!!Già si iniziava a sentire nell'aria voglia di risate e divertimento, ma in particolare la voglia di divertirsi in immersione!!Il mare era ottimo, c'era solo un pò di venticello leggero he accompagnava una mattinata fresca...l'estate è finita e alle 8:00 la mattina il "freddo" inizia a farsi sentire!!Scarichiamo l'attrezzatura!Giacomo per farmi compagnia arriva sempre al Diving un'ora prima anche se lui non ne avrebbe bisogno perchè il suo Rebreather, il piccolo ma grande Mini Meg, è già pronto per essere immerso mentre io devo analizzare la bombola, montare il gruppo, portare l'attrezzatura in barca e indossare la muta stagna...tutto in un'ora!!!La barca è fissata per le 9:00!!Quando ho Giacomo con me in immersione un'emozione stupenda mi accompagna per tuttta la mattina e anche sott'acqua...è indescrivibile quello che provo, mi sento al settimo cielo è come se ci fossimo solo io e lui...chissà se riuscirò mai ad accompagnarlo nelle sue immersioni Tek ad 80metri!!Tutto pronto e tutti i subbini salgono in barca!!Io effettuo la misurazione della glicemia come sempre e come sempre è buona!!Arriviamo al punto d'immersione Tato-Point!Questo punto d'immersione non è eseguito spesso dal Diving e non ho bene in mente come è fatto e Giacomo ed Io ne approfittiamo per ascoltare il Breefeing!!In immersione siamo: Io, Giacomo, la Mirna, la Patry e Stefano!!Ci tuffiamo e ci ritroviamo tutti e 5 alla cima!Il colore del mare, dalla superficie, è buono e spero di trovare una buona visibilità sul fondo!!Tutto ok...si scende!!Raggiungiamo i 15metri di ancoraggio e iniziamo l'immersione!!Io e Giacomo decidiamo di proseguire l'immersione io e lui e ci avviamo sul fondo!Sotto i 28metri inizia a presentarsi una pessima visibilità, che noi subbini chiamiamo "il torbo", ma niente paura, l'importante è non perdere d'occhio il proprio compagno!Come sempre il "torbo" non aiuta l'immersione ma dopo pochi minuti i miei occhi si abituano a quella situazione e mi sento a mio agio!Continuiamo la nostra immersione, con il resto del gruppo che ci segue un pò più bassi!!Giacomo è tranquillo e io pure....che SPETTACOLO!Tra sorrisi, ok e sguardi i minuti passano veloci...è impressionante come passa veloce il tempo sott'acqua!!Sott'acqua io e Giacomo ci divertiamo a "parlare" e a sorridere....è stupendo notare le varie espressioni che riusciamo a fare!!E' strano sapere che sott'acqua si può riuscire a "parlare"...ebbene si...attraverso l'erogartore si può emettere dei rumori come se si parlasse, anche se le lettere non sono bene scandite, la parola che si desidera dire si può riuscire a capire!!Giacomo, attraverso i corrugati, si riesce ancora meglio a sentire cosa dice...è bellissimo :-D!!!Giacomo si diverte a giocare con i pesci che incuriositi, gli si avvicinano senza aver paura!!Dopo aver visto un bellissimo Astruspartus, diverse vacchette di mare, delle aragostine è giuta l'ora di iniziare a risalire, purtroppo!!!Durante la risalita incontriamo Mirna, Patrizia e Stefano e tutti insieme finiamo la nostra immersione all'atezza dei 6metri per la decompressione!!Durante l'attesa penso: è dalle ore 7:00 che sono sveglia e ora non ho la più pallida idea di che ore possano essere e dico....tutto questo per 70min d'immersione?!!!Poi sorridendo penso....ma ne vale sicuramente la pena per poi riportare in superficie queste foto e questi video....e' UNA PASSIONE VERA E PROPRIA!!Che spettacolo la Subacquea, se poi è fatta con la persona che ami tutto diventa più bello anche il "torbo"!!

Astruspartus...
Vacchetta di mare, bianca a chiazze marroni

Aragostina che fà cù cù...

Flabellina..

Giacomo

Giacomo in assetto perfetto

Naty che si diverte!!!
Un mini video di Giacomo in immersione!!!

Ciao a tutti e alla prossima immersione!!!Naty

Nessun commento: