Una pasqua indimenticabile..10/13-04-09


E anche i 3 giorni tanto attesi sono arrivati!! Come l'ho soprannominata io: la mini vacanza subbina!!!
Partenza da Pistoia ore 10:00,con traghetto da Piombino per Portoferraio ore 11:30!!
Anche in questa partenza,l'ansia durante il viaggio,di aver potuto dimenticare qualcosa non è mancata!!!Durante il viaggio già immaginavo come sarebbero trascorsi i giorni,tra risate e immersioni stupende!!Appena arrivata a Portoferraio,ho aspettato l'arrivo della nave dopo,dove erano presenti : Andrea,Stefano e Mirna,anche loro con la macchina carica di attrezzature!!!!

Appena sbarcati,il tempo dei saluti e ci dirigiamo subito verso Porto azzurro,dove il Valenti ci aspettava per portare la nostra attrezzatura sulla barca e scaricare piccoli bagagli in albergo!! Appena scaricato i bagagli e l'attrezzature,abbiamo passato il pomeriggio passeggiando per Porto azzurro,tra risate e scambi di opinioni su come affrontare delle determinate tipologie d'immersioni. Verso le 18:30 ci hanno ragginto anche gli ultimi subbini Alessandro e Claudia.
La squadra è al completo...la giornata è quasi giunta al termine e ci rechiamo tutti al Delfino Verde dove ci viene servita una deliziosa cena a base di pesce!!!!


L'indomani,sveglia alle ore 7:00!!
Il ritrovo per la colazione è stato fissato per le 8:00 e tutti i subbini erano presenti.Tutto ok,si parte!!!
Arriviamo alla barca per le 9:00.....
Il giorno tanto atteso sta per iniziare.Si inizia a respirare aria di allegria pre-immersione.Iniziamo ad assemblare,ogniuno il prorpio gruppo e iniziamo ad indossare la muta stagna!!



Primo punto d'immersione Le Canelle.Tutti i subbini si preparano.Alessandro ha qualche problema con la muta e decide di cambiarla!!!!Io sarò in immersione con Mirna e Stefano!!Inizialmente,non avendoli mai visti in acqua,ho qualche piccolo pensiero,ma poi ripenso a quello che Giacomo mi aveva detto e subito ritrovo la mia tranquillità!!La Mirna è una bravissima subbina!!
Questa immersione è stata una specie di scoperta.Ci siamo messi tutti alla prova.Siamo scesi in acqua senza guida,presiffandoci un punto:dovevamo ritrovare l'ancora!!Ci siamo fidati di noi stessi,delle nostre esperienze e del breefing fatto dal capo barca!!! Immersione riuscita alla perfezione.....:-))...!!!Ogniuno di noi ha avuto e raggiunto delle proprie soddisfazioni!!!
Finita l'immersione,siamo rientrati in porto,attendendo la seconda!!!
La seconda immersione è stata fatta dopo pranzo.Per me,è stato inizialmente,un grande cambiamento.Immersioni dopo pranzo,non ne avevo mai fatte,solo per un fatto di insulina e glicemia. La glicemia dopo pranzo,facendo un'insulina a rilascio lento,da delle variazioni molto più lente rispetto ad una insulina rapida;ma questo giorno doveva,prima o poi,arrivare.....!!!
Secondo punto d'immersione,Punta Bianca o Picchi di Pablo!!
Quà ho fatto la mia prima immersione con Mirna,e devo dire che mi sono trovata benissimo in acqua. Eravamo tutte e due a proprio agio,ogniuna sicura di se stessa ma allo stesso tempo un'occhio reciproco!!E' bello cambiare,ogni tanto,compagni d'immersione,è come se si acquisisse
sempre più sicurezza con noi stessi,sia nelle belle che nelle brutte esperienze.
A fine immersione rientriamo in porto e decidiamo di trascorrere,quelle poche ore prima di cena,a fare un post-immersione raccontandoci quello che abbiamo visto e le varie sensazioni avute!!!

Nessun commento: