Un'altra esperienza in più..05-04-09

Destinazione Deep-Inside. E anche questa domenica,noi della Sub-Way siamo andati al nostro,ormai,amato Diving Deep-Inside!! Il tempo è stupendo e il mare calmo,con i raggi del sole che lo rendono luccicante!!Io e la mia compagnuccia,Francesca,arriviamo al Diving.Assembliamo il nostro gruppo e ci prepariamo per l'immersione delle 9:00!!
Tutto pronto,si monta in barca!!
Dopo diversi mesi,ritroviamo,al Diving,il mitico GIGALU'..in acqua,pronto per riaccompagnare i subbini nei loro punti d'immersione.

La giornata sembra essere partita benissimo!! Durante l'attraversata,verso il punto d'immersione,Le Gorgonie, notiamo che il mare inizia a incresparsi,ma niente panico,noi subbini siamo preparati a tutto!!!!!!! :-))...Ci dividiamo in vari gruppi,e io e la mia compagnuccia ci immergiamo insieme ad altri due subbini,di cui uno farà da guida,Omar.
Io e Francesca ci prepariamo.Le faccio le domande di normale controllo attrezzatura,uno sguardo sulle varie fruste per vedere se sono state inserite e ci buttiamo in acqua!! A Francesca,appena entrata in acqua,entra in continua l'erogatore secondario.Nel frattempo io raggiungo la cima,a prua,e vedo Francesca che mi raggiunge e mi chiede di riposizionare la frusta dell'erogatore secondario,aggangiandola al di-ring giusto. Ricontrollo nuovamente gli aggangi e gli domando se è tutto apposto.Era un pò in agitazione e decidiamo di aspettare qualche minuto prima d'immergersi. Ok,si scende!! Purtroppo,quella mia tanta premura nel controllare se tutto era inserito e fissato bene,non era servito. Arriviamo all'altezza degli 11metri,Francesca richiede la mia attenzione.La frusta della stagna non era inserita,e lei non riusciva a trovarla.Ci fermiamo. Rifletto quei 10secondi,per non perdere la calma,pensando a cosa dover fare.Quei 10secondi,per me,sembravano non passare mai.Non so cosa mi sia preso,molto probabilmente ero difronte ad una situazione che non ci era mai capitata;era una mossa semplice da fare,rinserire la frusta della stagna nella sua valvola,una mossa molto semplice da fare,direte voi!!!!!Ma in quei secondi mi sembrava fosse successo il finimondo!!Decido di avvicinarci alla cima.Sia io che Francesca eravamo calme,cercando di leggere nei nostri occhi cosa volevamo dirci,e credetemi,ormai sono 2 anni che c'immergiamo insieme e basta poco per capirsi tra noi due!!!!Arrivate alla cima,faccio per prenderle la frusta della stagna e mi domando: ma naty,la puoi rimettere in acqua?? Lo so,la domanda che mi sono fatta è assurda,ma è il primo pensiero che mi è venuto in mente!! Durante questa domanda,leggo negli occhi di Francesca che qualcos'altro non va!!!!!!!!! Il pulsante di carico,del gav,non funziona,è bloccato!!! Dopo tutto questo,le faccio capire di aggrapparsi alla cima e decidiamo di risalire in superficie.Arrivate in supeficie,la prima domanda è stata: ma la frusta della stagna la,posso rimetterla in acqua??Che domanda assurda!!Certo che si....e il problema viene subito risolto.L'altro problema era il pulsante di carico del gav.......decidiamo di immergersi ugualmente,il gav si può gonfiare anche con la bocca!!!! L'immersione è andata bene. La risalita non stata delle migliori,ma lo sapevamo!!!Durante tutta l'immersione,siamo state veramente tanto vicine l'una all'altra,spalla a spalla!!!!!! Non è stata un'immersione in piena regola,avevamo sempre quel pensiero in più,ma ci siamo dette che anche questa esperienza,prima o poi,doveva accadere,e l'abbiamo gestita,direi benino!!! Un'altra esperienza,costruttiva,da aggiungere al nostro bagaglio!!!Dopo l'immersione un pò di delusione e amarezza l'avevamo,ma almeno se dovesse risuccedere,saprò cosa devo fare,subito: la frusta si può rimettere in acqua tranquillamente!!!!!!!!!!!! Il sapere è un conto,il mettere in atto è un'altro!!!!!Dopo avere chiesto consigli e aver parlato dell'accaduto,la mia conclusione è: Mi sono praticamente persa in un bicchiere d'acqua!!!!!
Ciao,alla prossima immersione.....che sarà all'Isola D'elba,con la Scubateknica!!!

Nessun commento: