2 Stupendi Relitti in 2 Giorni :-D!!!

Il 21/05/2010 Io e Giacomo siamo partiti in direzione....Argentario!!!Abbiamo caricato la macchina con tutta l'attrezzatura possibile....bombole, borse, scooter, calce e Rebreather con la programmazione di fare due stupendi giorni di immersioni e così è stato!!
L'indomani alle ore 8:00 il Diving della Stefania, L'Argentario Diving ci aspettava a bordo della mitica Abracadabra per fare due stupende immersioni!!!Scarichiamo tutta l'attrezzatura dalla macchina e la carichiamo sul gommone......putroppo sull'Abracadabra non c'era posto, ma noi ci accontentiamo...il gommone è spazioso e ben equipaggiato!!

Tutto pronto e iniziamo la navigazione verso Giannutri....pesciolini arriviamo :-D!!
Durante l'attraversata a bordo si respira un'ottimo umore e voglia di risate...che spettacolo!!

Arriviamo sul punto d'immersione....Relitto dell'Anna bianca....mi è sempre piaciuto questo Relitto e l'idea di rifarlo mi emoziona tantissimo!!!Iniziamo la vestizione..al "comandante" Massimo chiediamo indicazioni di dov'è situato il relitto...io e Giacomo ci segnaliamo l'ok e iniziamo la discesa seguendo l'ancora per poi proseguire per 150°!!!
Eccoloooooooooooo.......la visibilità è stupenda e io non credo ai miei occhi...un gronco esageratamente grosso sbuca fuori dal relitto...gredetemi è di dimensioni eragerate e non è merito solo della maschera :-D!!Tra un branco di dentici stupendi, scorfani, pesci di ogni razza....il tempo scorre e purtroppo io e Giacomo ci guardiamo...guardo il mio computer e decidiamo di iniziare a tornare indietro....i tempi di deco iniziano ad essere importanti...ci sarei rimasta ancora, ancora e ancora!!


Iniziamo la risalita e sapevo che oggi sarebbe stata la mia prima immersione del corso decompression e a 21metri faccio il cambio gas...abbandono la miscela di fondo, l'aria, e respiro il mio mitrox 50!!!Il cambio gas è stato effettuato benissimo e continuiamo la nostra risalita!!!Durante la deco due stupende Flabelline catturano il mio sguardo ed essendo a 3metri ne approfitto per spulciare bene bene questi due stupendi animaletti che mi hanno sempre affascinata...



Terminiamo la nostra decompressione e usciamo dall'acqua!!Risaliamo a bordo del gommone ed esclamo: che spettacolare immersione :-D!!Avevo il sorriso a 1000 denti!!A battuta chiedo a Stefania se la seconda immersione potevamo rifarla sull'Anna Bianca.......risposta negativa...vabbè ci ho provato :-D!!
Il secondo punto d'immersione è gli Archetti!!!Cambio bombola...il tempo di fare una mini pausa, raccontare la splendida immersione fatta e ci rivestiamo!!!Ci buttiamo, facciamo un mini chek...ok e si scende!!!Durante la discesa mi accorco che il sole non illumina più il fondale perchè i raggi non colorano più quello stupendo fondale colmo di pesci, varie gorgonie e piantine di cui non conosco il nome e decidiamo di risalire per dirigersi verso i famosi archetti....
Durante il nostro rientro segnalo a Giacomo che ho qualche problema all'orecchio a scendere al disotto dei 5metri e lui si avvicina a me restandomi accanto!!Proseguiamo la nostra risalita attraversando il blu e mi sento quasi appoggiata sull'acqua :-D......ammiro il blu più blu che sta sotto di me...l'emozione è straordinaria!!!!Risaliamo nel gommone e chiedo di poter tornare indietro con il tempo e ritornare alla prima immersione e riaffrontare questa stupenda giornata ormai conclusa!!!Al nostro rientro c'era pronto il mitico pranzetto preparato dalla Stefania e dal suo staff....che fameeeeeeeeeeeeee!!!!
Il giorno dopo è un giorno ancora più speciale...tutta la Sub-Way è insieme al Diving dell'Argentario e sull'Abracadabra... :-D!!!




La giornata si preannuncia colma di risate e chiaccherate!!Io sole splende che è una favola e il mare sembra dirci....oggi è il vostro giorno fortunato..è calmissimo!!!!
Siamo tutti in fibrillazione...Giacomo aspettava questa immersione da tanto tempo ed io ero felice anche per lui!!!!Prima immersione il famoso relitto Nasim.....tutti noi subbini iniziamo la nostra vestizione..
Alcuni subbini, dopo il breefing iniziano a tuffarsi e con loro anche Giacomo, mentre io faccio parte dei subbini che faranno le prime macchine del Nasim :-D!!Ascolto il breefing e chiedo a Francesca se va tutto bene....tutto ok e ci tuffiamo!!!In superficie ci segnaliamo l'ok e iniziamo la nostra discesa!!Ero emozionata...forse perchè ho fatto due relitti in due giorni o forse...perchè semplicemente l'immersioni mi emozionano a prescindere dall'obbiettivo!!!La visibilità è stupenda e la mia respirazione è ben controllata....arriviamo intorno ai 49metri e segnalo a Gianni che preferirei risalire di qualche metro perchè ho qualcosa che non va...ma la macchinina che vediamo è eccezionale...
I miei minuti di deco iniziano a girare come trottole e dobbiamo risalire...giustamente il computer mi segna anche le immerisoni del giorno prima :-( e veniamo via!!!Durante la risalita una murena e un sarago catturano la mia attenzione..
Arrivo a 21metri e faccio il mio cambio gas....ma qualcosa non và...non mi accetta il cambio...ma proseguo la mia deco con il mio nitrox 50!!Nel fattempo mi ricordo che se il computer non "funziona" posso adoperare il metodo della ratio deco....tempo di fondo uguale al tempo di deco...5min a 21 e poi spalmare la deco in 6tappe!!So che questo metodo funziona con la miscela Trimix ma alla mal parata.....!!!!Questa cosa è da non dover rifare :-(...è un "grave" errore!!Durante la deco vedo in lontananza Giacomo che risale con il suo Scooter Subacqueo... gli seganlo l'ok e mi risponde con il doppio ok...:-)..che spettacolo!!!Già capisco che si è divertito un sacco!!
Io mi sono trattenuta in acqua qualche minuto di più per salutare Giacomo mentre gli altri subbini, terminata la loro deco, risalgono in superficie!!Saluto Giacomo che deve fare ancora 20min di deco e risalgo anche io!!!
Che spettacolare immersione!!Divertimento al 100%!!!Che soddisfazione!!
Risalgo in barca e già sò che mi spetterà un bel berlucchi per l'errore commesso...ma non importa, perchè alla fine è andato tutto bene!!
Ogniuno racconta quello che ha visto e le sensazioni che ha provato e penso sia stupendo!!
La seconda immersione viene svolta nella secca delle secche....io decido di fare passo!!Sono pienamente soddisfatta da questo bellissimo week-end e decido di prendere un pò di sole nell'attesa che tutti i subbini rientrino!!Al loro rientro pasta, schiacciatine e dolci sono serviti a borbo....la fame inizia a farsi sentire!!!
Tutto è spiegabile...ma le emozioni non potranno mai essere spiegate fino in fondo perchè vanno vissute!!
Grazie Sub-Way e un grazie infinito a Mirna!!!

Nessun commento: