LA SUB-WAY A CADIMARE!!!

Dopo tanto, tanto, ma tanto tempo, il mare ci consente di programmare due immersioni in Liguria!!Ora di partenza programmata alle 6:45 dall'autogril di Firenze Nord....tutti i subbini arrivano puntuali :-)!!La Sub-Way è così composta: Giacomo, Io, Gianni, Carlo, Francesca, Andrea, Alberto, Nevio e Sergio......il tempo di un caffè e il viaggio, in direzione Cadimare, inizia!!!Durante il viaggio incontriamo Spartaco e Mirna...loro partiti da Livorno!!Arriviamo al Diving Oasi Blu e incontriamo gli altri componenti di questa splendida giornata Stefano e Simone!!Iniziamo a scaricare tutta la nostra attrezzatura e noto che Sergio a uno splendido carrellino per portare l'attrezzatura e durare meno fatica :-D...ottima idea :-D!!Faccio un mini chek di controllo per capire se ho scaricato tutto dalla macchina e inizio a montare il gruppo!!!Ogniuno di noi non vede l'ora di scendere in acqua a fare una bella immersione......Giacomo ha tuttto già assemblato e ne approffitta per fare due chiacchiere con gli altri subbini!!La giornata si prospetta stupenda....la barca è veramente bella e la compagnia è al top...o quasi...a questa giornata la nostra cara amica Patry non è riuscita a partecipare :-(...e manca un pò a tutti, ma recupererà alla prossima barca!!!Inizia la navigazione in direzione del primo punto d'immerisone!!L'acqua non pare dare molta sicurezza...ha un colore tendente al verde, ma noi incrociamo le pinne :-)!!!


Durante la navigazione mi soffermo a guardare il mare e alll'orizzonte....è bellissimo, calmo e quasi riesce a trascinarmi in fondo con un solo sguardo, quasi come se mi stesse ipnotizzando!!!!Il sole lo illumina e lo rende ancora più bello!!!!La mia mente si sofferma pensando a come possa andare l'immersione...i miei ultimi tuffi non sono andati benissimo...è come se dovessi ritrovare la mia tranquillità stando sott'acqua..bhà....arriviamo sul punto d'immersione e ci dividiamo in due gruppi!!Un gruppo affronterà un'immersione più tecnica mentre l'altro un'immersione più "tranquilla"!!!Un breefing e poi iniziamo la vestizione!!!Io mi aggrego all'immersione più tranquilla mentre Giacomo si inserisce nel gruppo tecnico!!!Tutto pronto....ok, si scende :-)!!!!Non posso credere ai miei occhi......la visibilità è inferiore a 1metro :-(.....e durante la discesa penso...forse più scendiamo, più si apre.....nulla da fare!!!!L'immersione prevede di entrare in una grotta e anche là dentro pessima visibilità....io decido di prendere per mano la mia compagna senza rischiare di perderla......durante l'immersione penso: non sono nel mare, ma nel lago!!!!!Decidiamo di tornare indietro e mentre cambiamo direzione perdo la mia compagna e trovo Mirna, che si era aggregata al gruppo più tecnico e afferrandola per la mano decidiamo di risalire insieme......tornate alla barca esclamo: questa immersione vale doppio :-D!!!E' stata stupenda dal punto di vista costruttivo, ma pessima dal punto di vista osservativo!!!Non riuscivamo a distinguere dove iniziava la parete e anche se riuscivamo a vederla bastava staccarsi di 30cm e non vedavamo più nulla!!!!Io sono uscita fiera da questa immersione.....per me vale veramente doppio, mi sono messa alla prova sia dal punto di vista dell'autocontrollo che dal punto di vista gestione risalita che è andata benissimo :-D!!!Tutti quanti appena siamo risaliti in barca avevamo il solito sguardo sconvolto.....ma contento ugualmente!!!!!Il gruppo tecnico è riuscito a vedere una discreta Aragosta...mannaggia mannaggia!!!!!La seconda immersione è stata svolta ugualmente, ma causa la pessima visibilità in quasi tutti i punti d'immersione accessibili, ci siamo dovuti accontentare e io ho continuato a svolgere i mie esercizi di "assetto" e risalita!!!!Terminata la seconda immersione un buon pranzetto ci aspettava in barca....schiacciata, pane, pizza di ogni genere e spaghetti allo scoglio con condimento di risate e chiacchiere per riassumere queste due immersioni!!
La giornata è stata ugualmente splendida, anche perchè siamo un bel gruppo e siamo consapevoli che il subacqueo può andare a trovare anche un mare "non bello"....., altrimenti avevamo la passione per le boccie :-)!!

Nessun commento: