Relitto Caccia -08-10-09-

Questa mattina siamo andati a fare un'immersione sul relitto Caccia a S.Vicenzo, io, Giacomo e Mirna!!Arriviamo al Diving, da Alberto, scarichiamo la nostra attrezzatura e iniziamo a montarla!!In poco tempo siamo già pronti per caricare i gruppi e il Mini Meg sul gommone per iniziare la navigazione verso il famoso Relitto!! Questo relitto è particolare per la presenza di numerose munizioni, bombe, bombe di profondità e possibile penetrazione!Giace a 30 mt di profondità e la difficoltà media!!Man mano che scopro la subacquea la curiosità di osservare Relitti e Grotte si fà sempre più forte.Per imparare ad esplorare i Relitti e le Grotte esistono dei corsi ben specifici.Un corso per esplorare le grotte è molto affascinante e curioso ma allo stesso empo difficile.Non è semplice penetrare una grotta ed esplorarla!Ma torniamo sul nostro Relitto.....il mare, durante la navigazione è molto calmo e rende tutto molto più bello!!Arriviamo sul punto d'immersione e inizio a sentire una certa agitazione mista all'emozione!!Il Caccia è pedagnato.Iniziamo la vestizione.Durante la preparazione la mia mente è come se fosse già sott'acqua incantata a vedere quel Relitto...deido di portarmi anche la mia s40 anche se Giacomo mi dice che non è importante ma io penso: è sempre una scorta di ga in più :-) e la porto con me!!Non mi riesce più separarmi dal mio bombolino :-), fa parte di me!!Ci buttiamo in acqua e il colore che vedo mettendo la testa sott'acqua è di un blu intenso...bellissimo!!Ci confermiamo l'ok tutti e tre e iniziamo la discesa lungo il pedagno!!Man mano che scendo inizio a vedere la sagoma del Relitto e una respirazione profonda accompagna la mia discesa, l'emozione che provo è veramnete grande e forte!!Eccolo...si vede....è stupendo!!Arriviamo sulla poppa del Relitto e iniziamo ad esplorarlo....


La visibilità non è bella ma ci consente di vedere il relitto!!La presenza di così tanti proiettili catturano i miei occhi...La prua del relitto è stacatta e posizionata più avanti, ma la poca visibilità non ci consente di andarla a vedere!!Riusciamo a penetrare nel relitto entrando in un punto e uscendo dalla parte opposta....che spettacolo!!Durante tutta l'immersione il respiro profondo che ho avuto durante la discesa mi accompagna per tutta l'immersione, ero veramente tanto emozionata ma tranquilla!!


Nessun commento: