L'emozioni di questa immersione non le dimenticherò!!

26-04-09......Grazie a Giacomo S.

Questa immersione l'aspettavo da più di un mese......mi ha regalato un'emozione SPECIALE,quanto il mio compagno d'immersione!!!
Siamo partiti da Firenze,Io,Mirna e Giacomo,verso le 9:00 per raggiungere il mare di Quercianella.
Arrivati al mitico Diving Deep-Inside,nonostante la pioggia,abbiamo notato che erano presenti diversi subbini pronti per fare l'immersione delle 11:30.
Scarichiamo tutta l'attrezzatura,il tempo di salutare tutti i presenti e sia io che la Mirna iniziamo ad assemblare il nostro gruppo.Io decido d'immergermi con una miscela Nitrox 32 che analizzandola non è un 32% ma un 33%,ma per l'immersione che abbiamo deciso di fare va bene!!Giacomo s'immerge con il suo Rebreather Ouroboros.
In questa immersione,sapevo di andare incontro a tante emozioni,a tanti cambiamenti,anche se piccoli......ma le cose più belle e importanti,sono le più piccole!!!
Nel montare il mio gruppo,dato che ho cambiato configurazione,pensavo a quello che sarei andata a fare.Non adoro i cambiamenti,ma in determinati momenti sono essenziali.
Finito di assemblare il gruppo indossiamo la muta stagna e carichiamo i gruppi sul mitico Gigalù!!
Tutti i subbini sono a bordo.....punto d'immersione: Le Gorgonie,che io adoro in maniera particolare!!
Durante la navigazione Giacomo mi domanda più volte se va tutto bene e io gli rispondo,con un sorriso infinito,di SI!!
L'immersione che stavo per andare ad affrontare non mi era mai capitata,sapevo che non stavo facendo nulla di nuovo,ma sapevo che non sarebbe stata un'immersione come le altre!!!
Arrivati sul punto d'immersione,decidiamo le coppie e il gruppo.
Io scendo con Giacomo;la Mirna si aggrega con altri 5 subbini.
Il mare iniziava a formare un pò di onde e la pioggia continuava a cadere!! Il tempo non era dei migliori,ma il gruppo era ben affiatato,pronto a fare una bella immersione. I subbini,che avevano fatto l'immersione precedente,ci avevano informato che la visibilità era ottima!!Io sapevo di scendere con un'istruttore ben preparato,ma Giacomo è più di un'istruttore!!
Tutti pronti...ok,si scende!!
Nel il breefing decidiamo di trovarsi tutti a prua e di scendere lungo la cima.
Durante la discesa,sento una forte corrente e decido di afferrare la cima ma poi decido di staccarmi dalla cima e il mio primo errore è ben visibile.Mi sono girata più volte,per vedere se Giacomo era presente dietro di me,ma quando lascio la cima e mi volto lo perdo.In quei pochi secondi sento una leggera ansia,mi trovavo sola lungo la cima perchè il breefing fatto di partenza non era stato rispettato e gli altri subbini si erano già avviati in immersione,senza aspettare noi.
Stavo per risalire quando mi giro e vedo Giacomo quasi in fondo all'ancora che mi segnala: ma cosa fai??!!.....un respiro di sollievo,ma l'errore era mio!!
Raggiungo l'ancora,ci segnaliamo l'ok e proseguiamo l'immersione.....









Durante tutta l'immersione avevo una mescolanza di emozioni tutte nuove,tutte particolari. E' veramente bello riuscire a capire fino a che punto,un'immersione riesce a renderti felice.
E',forse,assurdo tutto ciò,ma quello che sa regalarmi un'immersione,è veramente UN'EMOZIONE UNICA!!
Fare l'immersione con la persona che reputi la più importante al mondo,è stupendo.
Sia io che Giacomo abbiamo una forte passione per le immersioni,e le immersioni ci hanno fatto conoscere.
In questa immersione ho saputo rendermi conto dell'importanza della miscela Nitrox,utilizzata per un tempo di fondo da me mai provato e fino a poco tempo fa ingnara di come si poteva utilizzare.Credo che respirerò solo la miscela Nitrox 32% per le mie immersioni,in quanto,vorrei capire se utilizzando una metodologia diversa d'immersione rispetto a quella utilizzata fino ad oggi e una miscela fissa, possa apportare dei benefici per me e per il diabete.
L'immersione è andata molto bene!!
Tornati a casa,mi sono veramente resa conto dell'immerisone che ho fatto,che magari per chi conosce la miscela Nitrox non è nulla di nuovo,ma per chi non l'ha mai utilizzata così,come me,penso sia una buona esperienza.

Nessun commento: